Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

COARTAZIONE AORTICA

Ero incinta di 4 mesi quando scoprii che io figlio aveva una coartazione aortica, mi dissero di non preoccuparmi, che non era confermabile la veridicità della patologia finchè il bambino non fosse nato. Dopo un'interminabile gravidanza in cui mi sono sottoposta a 50 ecografie e altri esami, è nato Alessandro, immediatamente trasportato nel reparto di cardiochirurgia. Dopo 2 ore dal parto sono andata a sincerarmi delle condizioni del cucciolo, mi hanno detto che sarebbe stato operato da lì a 10 giorni al massimo. Presa dal più assoluto sconforto mi sono informata su quali fossero i migliori neurochirurghi al mondo e il risultato fu ospedale pediatrico di Boston e cardiochirurgia del prof. Gargiulo, dove era mio figlio. Optai ovviamente per Bologna. Arrivò il giorno dell'intervento e ricordo ancora le lacrime dell'infermiera della terapia semi-intensiva, eravamo fiduciosi ma il rischio era molto alto. Dopo 6 ore di attesa ci hanno detto che era tutto ok e dopo 7 giorni Ale era a casa. Le amorevoli cure dei medici e degli infermieri, instancabili, attentissimi, gentili e disponibili sono impagabili!! un grazie di cuore a tutto il reparto e in particolare a Gabriele..il mio angelo...l'infermiere che per la prima volta mi ha fatto abbracciare mio figlio..e all'equipe del Prof. Gargiulo (persona gentile, umile, altruista, un uomo che come Marcelletti dedica la sua vita ai bambini), al Dott. Carlo Pace Napoleone, alla dott.ssa Angeli, al dott. Bronzetti, alla dott.ssa Fabi,alla dott.ssa Prandstraller, al reparto di rianimazione e a anestesiologia tutti i componenti della FABBRICA DEI MIRACOLI.

IPOPLASIA ISTMICA DELL'ARCO AORTICO CON GRAVE RESTRINGIMENTO DEL LUME, VALVOLA AORTICA BICUSPIDE.

Inviato da Martina
21 Giugno, 2011
Ciao, sono contenta per te che sia andato tutto bene!!!
Sono nel sesto mese ed ho il tuo stesso problema... sono molto in ansia ma nello stesso tempo molto fiduciosa! Ti vorrei chiedere se durante la degenza di Alessandro sei potuta stare in ospedale al suo fianco giorno e notte, oppure se ti facevano uscire!! Grazie Martina 338/4853595
Inviato da Armando
15 Gennaio, 2014
Ciao mi chiamo Armando, ho letto la tua esperienza superpositiva e ne sono veramente felice e ti faccio i miei auguri; se ne avrai voglia vorrei però chiederti alcune cose, dato che mio figlio, che ora ha dieci anni, ha un problema alla polmonare. A due gg. dalla nascita ha subìto un intervento di valvoloplastica tramite cateterismo. Come primi passi: armando.fornasier@libero.it; su skype; 339-5317613
Mille grazie.