Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

DIAGNOSI ERRATA DA UN LUMINARE PNEUMOLOGO

Buongiorno,
premetto che mio figlio ha avuto gravi problemi di salute, tra cui un intervento al cuore e uno alla testa. Un giorno siamo corsi in ambulanza al p.s. dell'ospedale Gozzadini perchè mio figlio, dopo aver ingerito una formulazione di latte artificiale diversa dalla sua solita, è andato in shock. Arrivati in p.s. ci accoglie il medico specializzando chiedendo cosa fosse successo e spieghiamo l'accaduto, visita sommariamente il bambino e chiama in consulto il Prof. B., noto pneumologo del policlinico, egli visita il bimbo e dice:"signora..suo figlio ha il reflusso!!"..io gli avevo spiegato i miei sospetti, visto che il bambino è affetto da atopia, ero convinta fosse allergico al latte. Lui insisteva che fosse reflusso, io ho altri 2 figli e conosco il reflusso, non si manifesta così!!! comunque, mi prescrive il solito gastroprotettore e l'antiacido. Vado a casa delusa e chiamo il professore della neonatologia che segue il bimbo spiegandogli la situazione. la mattina dopo fa i RAST test e dopo qualche giorno i risultati... positivita + di 100 al latte (i valori di riferimento sono da 0,00 a 0,010) grano + di 100 uovo + di 100 e così via... mio figlio è risultato allergico a molti alimenti e inalanti, oltre che a medicinali... se io non mi fossi intestardita?? è assurdo!!! non bisogna sottovalutare nulla!! non fidatevi ciecamente di ciò che dicono i medici, il vostro istinto a volte è più forte!

ANAFILASSI.