Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

DIAGNOSI ERRATA DA UN LUMINARE PNEUMOLOGO

Buongiorno,
premetto che mio figlio ha avuto gravi problemi di salute, tra cui un intervento al cuore e uno alla testa. Un giorno siamo corsi in ambulanza al p.s. dell'ospedale Gozzadini perchè mio figlio, dopo aver ingerito una formulazione di latte artificiale diversa dalla sua solita, è andato in shock. Arrivati in p.s. ci accoglie il medico specializzando chiedendo cosa fosse successo e spieghiamo l'accaduto, visita sommariamente il bambino e chiama in consulto il Prof. B., noto pneumologo del policlinico, egli visita il bimbo e dice:"signora..suo figlio ha il reflusso!!"..io gli avevo spiegato i miei sospetti, visto che il bambino è affetto da atopia, ero convinta fosse allergico al latte. Lui insisteva che fosse reflusso, io ho altri 2 figli e conosco il reflusso, non si manifesta così!!! comunque, mi prescrive il solito gastroprotettore e l'antiacido. Vado a casa delusa e chiamo il professore della neonatologia che segue il bimbo spiegandogli la situazione. la mattina dopo fa i RAST test e dopo qualche giorno i risultati... positivita + di 100 al latte (i valori di riferimento sono da 0,00 a 0,010) grano + di 100 uovo + di 100 e così via... mio figlio è risultato allergico a molti alimenti e inalanti, oltre che a medicinali... se io non mi fossi intestardita?? è assurdo!!! non bisogna sottovalutare nulla!! non fidatevi ciecamente di ciò che dicono i medici, il vostro istinto a volte è più forte!

Patologia trattata
ANAFILASSI.

Commenti

 
 
Per Ordine