Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Elogio al dott. Poggioli

Data la difficoltà dell'intervento una volta aperto il ventre, ciò evidenzia la professionalità e competenza del prof. Poggioli e del suo team, nonchè l'esperienza tale da anticiparmi il referto istologico di due settimane al fine di non creami alcuno stato di ansia o paura dell'esito. Ho riscontrato davvero un rapporto umano al limite dell'affetto e della simpatia, anche nelle dimissioni accelerate dalla lista d'attesa.
io sono di Genova, la mia malattia l'ho scoperta nel 1984 ed ero già stato operato a Genova nel 1989. Ma per il definitivo intervento ho scelto il prof. Poggioli per la sua esperienza all'avanguardia, secondo forse al St. Mark's Hospital dove ha svolto i corsi di chirurgia del colon.
Mitiche le sue calzature una rossa e una blu da grande appassionato del Bologna calcio.
Mai potevo pensare che un primario facesse visita in reparto al sabato, lui sì!
Grazie professore, ho ripreso una vita dignitosa senza handicap e, malgrado anche la chemioterapia, riesco a sorridere ancora e ad avere fiducia nel futuro.

Poliposi e carcinoma del retto - ricanalizzato con y-pouch in un unico intervento.