Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Altissima opinione

Sono nata nel 1970 e fortunatamente sono arrivata a Bologna all'età di 2 anni dove subito e per la prima volta mi hanno diagnosticato la mia malattia. Sono rimasta in cura al Sant'Orsola fino all'età di 30 anni ed è solo grazie a loro che oggi sono una persona normale.
Ho trovato persone qualificate all'ennesima potenza, gentili, semplici nelle spiegazioni e, soprattutto, sempre pronte ad aiutare chiunque.
Ringrazio dal profondo del cuore due medici straordinari di questa equipe: il Prof. Cacciari e il Prof. Cicognani (ex direttore del reparto).

Ipopituitarismo.

Inviato da Elena
15 Mag, 2016
Come dimenticare la gentilezza e l'intelligenza del Prof. Cacciari? Anche io sono cresciuta sana e normale grazie a lui. Ora ho tre bambini, mai avrebbero pensato i miei genitori di potermi vedere così realizzata! Ho frequentato il reparto anche durante le gravidanze e ringrazio la dott.ssa Cassio per la sua squisita assistenza.
Inviato da Elisa Prete
24 Agosto, 2019
Leggo adesso i vostri commenti, ho una bambina di due anni in cura da un medico presso Torino.
Non trovo nessuno affetto da ipopituitarismo con cui confrontarmi circa i tanti dubbi che mi assalgono, Per favore contattatemi..
Vi ringrazio tanto.
Elisa - prete.elisa@gmail.com

Inviato da aleardo valdinoci
21 Gennaio, 2022
Ciao, capisco il tuo senso di smarrimento e la tua ricerca di qualcuno con cui condividere opinioni sulla patologia.
Io ne sono affetto dalla nascita e quindi è di natura congenita. Essendo una patologia rara, è ovvio che nel corso della vita si provi un certo senso di isolamento, ma non ti devi preoccupare, con le giuste terapie e la fortuna di incontrare uno staff di medici bravo, è una patologia con cui si può tranquillamente vivere una vita normale.
Certo, se è cronica dovrà essere sempre presente una terapia, e ammetto che nel periodo dell'infanzia fino all'adolescenza può essere dura - ospedali, ricoveri, iniezioni di GH (ormone della crescita) per anni - ma io ti posso dire che alla soglia dei 50 anni per fortuna è sotto controllo e la terapia è veramente al minimo: un paio di compresse al giorno e una iniezione ogni 3-4 mesi.
Per cui tranquilla, abbi fiducia e sopratutto diffondi fiducia alla tua piccola.
Un saluto affettuoso e in bocca al lupo.