Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Tempo perso

Mi son venute delle chiazze bianche in volto.
Dopo aver fatto tutto l'iter (prima pronto soccorso normale, poi quello dermatologico) e aver atteso il mio turno, finalmente entro nell'ambulatorio. Sono stato trattato abbastanza male, il medico non mi ha nemmeno guardato ed ha chiesto a 2 praticanti di guardarmi e fare la diagnosi... Anzi, questo medico ha avuto anche il coraggio di dirmi "perchè è venuto qui?"..
Il referto rilasciatomi è ancora piu' inquietante, in quanto come diagnosi porta: vitiligine? con il punto interrogativo...!!
E secondo questo medico io dovrei fare delle cure da lui prescritte quando non è nemmeno sicuro della diagnosi (ripeto, non mi ha nemmono guardato).
In passato ho avuto bisogno di fare 2 visite dermatalogiche, sempre al S.orsola, e la dottoressa con cui ebbi a che fare si dimostrò affatto competente come in questo caso.
Il mio consiglio è: se avete davvero un problema lasciate perdere il S.orsola.

Chiazze biancastre in volto.

Inviato da Giuseppe Trattori
25 Settembre, 2012
Mi scusi, mi interessa molto la Sua opinione.
Non ho capito se la dottoressa che l'aveva visitata in precedenza era competente.
In italiano, infatti, "affatto" non rappresenta una negazione, ma Lei appare scontento anche della precedente visita...

Inviato da Loredana Marchetti
07 Novembre, 2012
Normalmente in italiano affatto è un avverbio di negazione.
Del resto, anche dal contesto del commento, si evince che il paziente non è stato soddisfatto del trattamento ricevuto in nessuna delle due visite.
Inviato da Rossella
05 Dicembre, 2018
Buongiorno, lei pensa che sia stato appropriato accedere ad un pronto soccorso per un problema cronico come delle chiazze del volto? Non avrebbe potuto fare una normale visita dermatologica rispettando i tempi di attesa?