Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Ambulatorio dermatologico S.Orsola

Ho accompagnato mia figlia ad una visita all'ambulatorio dermatologico del Sant'Orsola di Bologna, servizio aperto in regime di pronto soccorso dermatologico, in data 13/9, pomeriggio, e ho trovato un reparto fatiscente, quasi in chiusura, nessun impiegato o infermiere in giro, porte chiuse e con frasi denigratorie scritte sulle porte degli ambulatori.
Dulcis in fundo, al momento della visita erano presenti solo due ragazze (forse specializzande o addirittura laureande?), senza cartellino di riconoscimento, che hanno in 10 secondi dato un'occhiata al piede di mia figlia, sostenendo che non c'era nulla da fare se non proseguire una cura che un dermatologo privato le aveva dato 10 giorni prima, senza scaturire risultati, anzi, peggiorando la situazione, fino al momento in cui e' apparso un "bel tenebroso in camice bianco" che, su richiesta di intervento di una delle due ragazze, ha detto "che la cosa non era di sua competenza" e ha anzi richiamato una delle due dicendole che dovevano andare via urgentemente...
La ragazza rimasta mi ha stampato il referto e apposto una firma di tal Dr. Misciali Cosimo, che manco aveva visto la paziente. Da quando in qua i referti vengono emessi e firmati da qualcuno che non ha visitato un paziente?
Ma che medici sono questi, che reparto e' questo, cosa ne dice la Prof.ssa Patrizi che lo dirige o i direttori sanitari e generali del Sant'Orsola Venturi e Cavalli?
Cosa sta succedendo? Perche' alcuni reparti funzionano e altri no, come questo?
Alla fine però l'infermiera che ha assistito a tutta la scena si e' premurata di darmi il modulo per il pagamento dei ticket.
Per cosa lo dovrei pagare?

Lorella Marchesini

INFEZIONE A UNGHIA E DITO DEL PIEDE.

Inviato da Pippo
01 Ottobre, 2012
Non sono affatto d'accordo!