Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Pronto soccorso dermatologico pessimo

Leggendo le recensioni ho pensato di mettere anche la mia, in quanto a luglio 2010 ho accompagnato mia figlia per un disturbo che ogni tanto si ripeteva e, al momento dell'appuntamento con lo specialista, il problema era già andato via; di nuovo visita a pagamento, stessa cosa e non si poteva capire bene il vero problema. Quindi ho pensato di andare al pronto soccorso proprio nel momento in cui la cosa si era ripresentata, quindi immediatamente, per tentare così di risolvere il disturbo. Una dottoressa impegnata a messaggiare col cellulare non ha nemmeno ascoltato il perché fossimo lì e ha fatto visitare mia figlia ad un praticante, per poi dirci che dovevamo solo vergognarci ad essere andata da loro perché era il posto di cose più gravi.
"Sicuramente è vero, ma visto che è contemplato anche un codice bianco, se il medico curante non riesce a dare assistenza ho trovato giusto recarmi da voi. Inoltre in sala d'aspetto eravamo solo in tre, di cui nessuno aveva cose serie, in più penso di dover poi pagare un ticket, quindi so di essere al posto mio!" - ho detto decisa alla maleducata ed arrogante dottoressa mentre l'infermiera e il praticante non emettevano alcun suono ed erano come in apnea.
Si è scusata e ha comunque dato una pomata a mia figlia, con una faccia da persona scocciata, insoddisfatta, poco medica... volevo fare una lettera al Resto del Carlino col nome della dottoressa tanto eravamo arrabbiate per questo trattamento, che nella mia descrizione ho molto alleggerito, ma poi ho lasciato perdere.
E' un pronto soccorso pessimo anche a detta di altri, e l'abbiamo scoperto anche noi.
Mi auguro che il reparto non sia così.

Foruncolosi fastidiosa e dolorosa.

Inviato da Andrea
18 Ottobre, 2019
Oggi si è ripetuta la stessa identica situazione ad una mia conoscente, che è venuta da me a sfogarsi, pertanto ritengo utile segnalarlo..