Dettagli Recensione

Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento per aneurisma all'arteria poplitea

Ci siamo rivolti al Policlinico Sant'Orsola innanzitutto per la sua reputazione come grande centro di ricerca e innovazione — e questa scelta si è confermata pienamente, fin dal primo contatto. L'équipe del Prof. Gargiulo, e in particolare il Dott. Paolo Spath che ha seguito e condotto il mio intervento, hanno rappresentato esattamente ciò che cercavamo: competenza di altissimo livello unita a una presenza umana concreta e rassicurante.
Sono stato operato per un grande aneurisma dell'arteria poplitea, in un quadro non privo di complessità data la mia età e alcune fragilità fisiche preesistenti. Il decorso ha sorpreso tutti: dimesso in meno di una settimana, completamente autonomo nei movimenti. Un risultato che difficilmente dimenticherò.
Il Dott. Spath porta avanti una intensa attività di ricerca internazionale, e questo si percepisce concretamente — non negli attestati, ma nel rigore con cui affronta ogni dettaglio, nella chiarezza con cui guida il paziente in ogni fase, nell'attenzione che riserva alla persona prima ancora che alla patologia. Una passione autentica per la medicina che traspare in ogni momento.
Ho voluto testimoniare tutto questo anche con una lettera di encomio formale, perché certe eccellenze meritano di essere documentate, non solo raccontate.

Un ringraziamento sentito va a tutto il personale dell'U.O. di Chirurgia Vascolare, per la professionalità e l'umanità dimostrate ogni giorno. Una struttura e un team di cui Bologna può essere orgogliosa.

Patologia trattata
Aneurisma all'arteria poplitea
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Intervento
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine