Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Ringraziamento per la professionalità e umanità

Sono Rocco Tucci di Teramo.
Nato con una cardiopatia congenita forse tra le più gravi e che di solito viene corretta chirurgicamente appena nati, con il trascorrere degli anni, dopo molti ricoveri presso l'UTIC dell'O.C. di Teramo per scompensi e aritmie frequenti, con conseguente impianto di defibrillatore, dopo l'ultimo ricovero per un gravissimo scompenso che aveva determinato una grave pancreatite, epatite, edemi e altro, mi fu consigliato dai Medici e dai Cardiochirurghi di Teramo, dato il mio improvviso aggravamento, di prendere contatto con il Prof. Gargiulo. Dopo vari ricoveri per esami, analisi e visite arrivò il giorno dell'operazione, avevo 58 anni e il 6 dicembre p.v. saranno trascorsi già 3 anni dall'intervento e adesso va tutto benissimo. Sicuramente vi ricordate di me come io vi ricordo e vi ricorderò sempre con affetto, per la vostra dedizione, pazienza, alta competenza, umanità, disponibilità ecc.. e per altri innumerevoli apprezzamenti che ora non riesco ad esternare. Un grazie a tutti voi, al Prof. Picchio, al Dott. Ragni, al Dott. Bronzetti, alla Dott.ssa Prandstraller, a tutti gli altri medici, infermieri (Giusy, Damina, Cristina, Marco, Massimiliano, ed altri che non ricordo ma che ringrazio con affetto ugualmente, mi scusate?) che mi hanno assistito sia in semintensiva e sia in reparto con gentilezza (una delle doti primarie per il personale medico)in quanto non mi hanno mai fatto sentire come un paziente con un numero sul letto, ma come una "persona umana", con competenza, affabilità, comprensione. Per quanto riguarda i voti relativi a competenza, servizi, ecc..l'attribuzione di un punteggio di 1.000 sarebbe limitativo.
A distanza di tre anni, sono tenuto ancora "sotto osservazione", con visite di controllo sia cardiologiche che cardiochirurgiche presso di voi. Ogni altra parola sarebbe inutile e non appropriata per definire e dare una giusta valutazione di tale reparto, come per quello del Prof. Gargiulo, non ci sono nè suggerimenti, nè consigli, nè recensioni che si possano esprimere negativamente rispetto all'unità sanitaria e a tutti i suoi componenti, solo un grazie grandissimo ed immensa riconoscenza. grazie, grazie, grazie.
Consiglierei, senza ombra di dubbio, tale reparto a tutti quei genitori che sfortunatamente hanno figli con cardiopatie molto gravi.

Correzione totale di Tetralogia di Fallot, valvuloplastica a cuore aperto della valvola tricuspide senza sostituzione, ecc..