Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

La vita mi sorride di nuovo

Il giorno 11 Novembre 2013, all'età di 58 anni, ho dovuto subire un intervento chirurgico causato dalla formazione di un'aneurisma dell'aorta in sede ascendente, con reimpianto degli osti coronarici e successiva sostituzione dell'emiarco.
Le mie aspettative, purtroppo, non erano delle migliori e questo era dovuto al fatto che, nel 2002, dopo aver subìto un intervento per sostituzione della valvola aortica in un'altra struttura ospedaliera, sono andato incontro a complicanze che mi hanno segnato la vita.
Nonostante ciò, e nonostante il mio elevato stato di preoccupazione, ora sono qui, a descrivere questa esperienza di vita difficile e, allo stesso tempo, indimenticabile grazie alla persona che mi ha accolto tra le sue mani da grande Professore ma, prima di tutto, da grande uomo, il Professore Di Bartolomeo che, insieme alla sua straordinaria equipe, ha compiuto il miracolo permettendo al mio cuore di tornare a battere.
Inoltre, vorrei ricordare e ringraziare tutto il personale del reparto di Cardiochirurgia per la loro straordinaria professionalità, disponibilità ma, prima di tutto, umanità.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI, NON VI DIMENTICHERO' MAI.
Per qualsiasi evenienza sono a vostra disposizione e mi potete contattare.

ANEURISMA AORTA ASCENDENTE CON SOSTITUZIONE DELL'EMIARCO.