Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Operazione non riuscita

Conseguenze disastrose di intervento più volte reiterato: incontinenza, stenosi, completa disfunzione sessuale, pouchite.

Rettocolite.

Inviato da lorella
07 Marzo, 2014
Cavolo!! ci sono rimasta male.. posso sapere qualcosa in più? Come stai?

Inviato da andrea
10 Giugno, 2014
Nel mio caso, per anni hanno sempre cambiato diagnosi, senza mai fornirmi un consenso informato (la sentenza della Corte suprema che incrimina il medico che non agisce su completa autorizzazione del paziente, al quale sono state fornite preventivamente statistiche sui rischi/vantaggi, non era stata ancora emessa) con il risultato di operarmi diverse volte e di rendermi incontinente, sterile e impotente.
Inviato da Simona Vita
09 Gennaio, 2015
Mi dispiace tanto scusa, potrei sapere di piu' visto che a breve mio marito dovrebbe subire il secondo intervento presso il Sant'Orsola? Grazie.

Inviato da andrea
14 Gennaio, 2015
I rischi statistici di non tenuta (chirurgica) della pouch te li diranno subito (con statistiche pubbliche). Quelli successivi (pouchite ecc.) li demanderanno al Ge (dopo tolti i punti non ti considerano più loro). Però fatti ben dire le conseguenze sessuali/ riproduttive (che loro minimizzano). Magari chiedi consulenza a urologi e andrologi e cerca nelle pubblicazioni scientifiche serie (disfunzioni erettili, impotenza, eiaculazione retrograda, aspermia e aneiaculazione). Chiedi anche se è bene conservare preventivamente il seme. Poi ora c'è il consenso informato (bilancio rischi/ vantaggi).