Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

commento

E' un reparto eccellente sotto ogni punto di vista, per competenza, professionalità e approccio al paziente da parte di tutti, medici e non.
I dottori sono semplicemente fantastici.

linfoma non-Hodgking.

Inviato da Franco Lippi
25 Ottobre, 2011
- cerco contatto con medico specialista in linfomi LNH-

Sono in cura da 12 anni presso altro ospedale di milano per LNH.
Non intendo cambiare interlocutori, ma dovendomi trasferire a Bologna per ragioni famigliari, vorrei avere in questa città un punto di riferimento qualificato per affrontare eventuali emergenze (mi è già capitato due volte di dovermi fare ricoverare urgentemente in un ospedale qualsiasi per salvarmi e non vorrei ripetere esperienza)-
Qualcuno può suggerirmi chi, all'interno della struttura del prof. Baccarani, si occupa in modo specifico di LNH o linfomi in generale?
Inviato da Marco Valli
20 Febbraio, 2014
Nel 2007 mi diagnosticarono un plasmacitoma al femore; mi operai al Rizzoli, mi tolsero via circa 15 cm. di femore con innesto osseo. Nel 2008 mi trovarono una seconda localizzazione allo sterno, mi fu diagnosticato il mieloma multiplo. Nel febbraio 2009 al Sant'Orsola mi fecero il trapianto di cellule staminali autologhe ad alte dosi di chemioterapia (un percorso che durò 2 anni). Mi sono trovato molto bene, i medici mi hanno dato un supporto morale molto buono (il prof. Cavo, la dott.ssa Tosi, dott.ssa Zamagni, prof. Lemoli). Andò tutto bene, tutt'oggi faccio i controlli e sono molto contento grazie a loro.
Inviato da anna maria
22 Agosto, 2014
C'è qualcuno che può aiutarmi? Mio marito è affetto da LNH da 2 anni, due i trapianti subìti e.. siamo da punto a capo.. Grazie.