Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Intervento di correzione chirurgica alluce valgo

Intervento di correzione alluce valgo al piede destro eseguito il 14.10.2014.
Intervento chirurgico con tecnica SERI.
Nell'arco di tempo passato, fino alla data odierna dopo l'ennesima visita dal fisiatra, e dopo avere fatto magnetoterapia per un mese, piscina termale con percorso vascolare ed esercizi riabilitativi, piscina con nuoto libero, agopuntura, laserterapia e manipolazione, la lastra eseguita mostra una severa compromissione della funzionalità del piede per intervento sbagliato. E' necessario intervenire con urgenza con altro intervento di correzione.

Alluce valgo piede destro.

Inviato da nilde zardi
30 Gennaio, 2016
Nel precedente commento, chiuso per un problema di pc, non ho specificato che l'intervento è stato eseguito nel reparto del dr. Laos, dove ho avuto un'assistenza pessima dal personale infermieristico.
Sono stata dimessa il giorno dopo l'intervento con un pezzo di carta appoggiato sul letto... ma quello che è più importante è che il risultato ottenuto, con dolore persistente da oltre un anno, ha peggiorato lo stato del piede e quindi la mia qualità di vita. Si stratta di un intervento chirurgico errato, per cui non ringrazio proprio nessuno. Ora sono in attesa di essere rioperata, da altri medici.

Inviato da Antonella
24 Febbraio, 2017
È successa una cosa simile anche a me, con il ginocchio una artroscopia che non ha risolto nessun problema; ora vado da altri ortopedici.
Il dottore Sandri è stato il più scorbutico.
Inviato da Antonella
25 Febbraio, 2017
Salve, in seguito ad un infortunio a lavoro al ginocchio destro, dal dottor Sandro Sandri (consigliato come il migliore degli ortopedici del Sant'Orsola) viene praticata una artroscopia che non ha risolto il mio problema.
Riguardo al mio problema, nonostante una risonanza magnetica chiara "corpo mobile di natura calcifica di un cm. in sede intrarticolare al di sotto del legamento mediale alare da trauma da impatto", la sua diagnosi è stata di condropatia della rotula.. Tira e molla, la Inail mi rifiuta la richiesta di infortunio. Sono ritornata da lui dopo più di un mese e per lui il problema era dovuto alla mancata fisioterapia.... Ma il referto della risonanza??
In privato un giovane ortopedico con tanta umiltà e professionalità ha capito il problema e palpato il corpo mobile e, visionata la risonanza, nuovo intervento in artroscopia e mini open per asportare il corpo mobile a Villa Laura dal dottor Pregreffi, che consiglio.