Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

L'eccellenza italiana

Professionalità e umanità straordinarie. Accoglienza, ascolto, supporto psicologico preziosissimo grazie alla impareggiabile associazione Piccoli Grandi Cuori Onlus.
Una menzione d'onore più che speciale al dott. Luca Ragni, che grazie alla sua eccellente capacità di diagnosi e dedizione ha scoperto la rara patologia congenita di mia figlia (mai neppure sospettata in 12 anni); alle mani miracolose del prof. Gargiulo che ha operato la nostra bimba nel migliore dei modi possibili, ridando la vita a tutta la famiglia, ultima ma certamente non per importanza, la nostra infinita riconoscenza anche alla impareggiabile dott.ssa Sara Ruggeri dell'associazione Piccoli Grandi Cuori, che ha fatto l'impossibilità per tutti noi ed ha reso possibile affrontare e superare con forza e coraggio questa difficile prova.
Ottimo il giudizio anche per quanto riguarda tutto il personale infermieristico.

Malformazione congenita delle coronarie, uscita di entrambe da un unico dotto, interferenza con la circolazione dell'aorta e dell'arteria polmonare. Rischio morte improvvisa per ischemia /infarto.

Inviato da Gianna de Grandis
17 Luglio, 2016
Stima e gratitudine infinite per il dott. Luca Ragni, che ha seguito dalla diagnosi della patologia alla completa risoluzione della stessa la mia nipotina; al prof. Gargiulo, la cui straordinaria bravura é nota anche oltre oceano; a tutta l'equipe del padiglione 23 del reparto di cardiochirurgia pediatrica. Grazie di cuore alla dottoressa Sara Ruggeri, psicologa dell'associazione dei PiccoliGrandi Cuori, che tanta pazienza cura e dedizione ha riservato ad una bimba piena di paure più grandi di lei.
Reparto eccellente, senza riserve. Grazie per l'eternità!
Una nonna felice
Inviato da Massimo Tonelli
17 Luglio, 2016
Non posso che confermare parola per parola quanto espresso da mia moglie circa l'eccellenza del reparto, l'umanità e la dedizione di tutto il personale medico e paramedico. Un grandissimo ringraziamento a tutti e uno speciale saluto alla dottoressa Ruggeri e all'associazione "Piccoli grandi cuori Onlus", al Dott. Ragni e al Prof. Gargiulo.
Inviato da Gaia Tonelli
17 Luglio, 2016
Io sono stata operata. Sì, proprio io, la bambina che aveva paura anche di un prelievo. Avevo molta paura fin da quando me l'hanno detto. Eero terrorizzata, ma nel momento in cui sono stata accolta nell'ospedale, i medici mi hanno trattata in modo molto accogliente e rassicurante, il dottor Luca Ragni soprattutto, che ha sempre capito le mie sensazioni e le mie ansie e se ne é occupato. Riguardo al dolore fisico, penso di averne avuto il meno possibile. Mi aspettavo veramente molto peggio; io su queste cose non dico bugie, se sento dolore urlo e anzi, rischio anche di ingrandire le cose. Ora quando vado in ospedale non ho più tantissima paura perché so che lì ci sono delle persone gentili e buone che mi fanno sentire a mio agio anche nei momenti più difficili, facendo del loro meglio....❤️
Inviato da sauro sacchetti
18 Luglio, 2016
E' davvero miracolosa e straordinaria la grande competenza e assistenza dimostrata dal prof. Gargiulo e di tutti i suoi collaboratori, compreso il personale infermieristico. Anche l'Associazione Piccoli Grandi Cuori attraverso l'assistenza di due psicologhe è veramente speciale nel sostegno ai pazienti e alle famiglie che devono affrontare il difficile percorso pre e post-operatorio.