Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna

Complimenti al team ambulatorio di tricologia

Da un paio di anni soffro di un'importante perdita di capelli, mi ha seguito privatamente una dermatologa per due anni senza farmi una diagnosi certa, ma solo prescrivendomi cosmetici o in alternativa un farmaco che mi avrebbe provocato una dipendenza. Fortunatamente ho avuto la possibilità di essere visitata da questo reparto, nello specifico presso l'ambulatorio di tricologia, che è riuscito a diagnosticare inequivocabilmente la malattia dalla quale sono affetta. Ho trovato il team competente e scrupoloso, già nella prima visita hanno effettuato un pull test e successivamente una biopsia risolutiva per comprendere la patologia in essere. La mia esperienza è positiva perchè avere compreso quale sia il problema per me è già importante e le visite di controllo programmate testimoniano la cura che hanno verso i propri pazienti.

Alopecia areata.

Inviato da Francesca
02 Gennaio, 2017
Scusi signora Silvia, può cortesemente dirmi il nome del medico che la ha visitata? Grazie.
Inviato da Sabrina
07 Luglio, 2017
Ciao Silvia, anche io ho seri problemi di caduta capelli. Oggi ho una visita con il dott. Misceli.
Mi sembra che a te vada bene, puoi dirmi come sarà l'iter per questa cura e se i risultati si vedranno a breve?... A me finora hanno dato solo integratori che non sono serviti altro che a spendere soldi.
Inviato da cinzia
23 Luglio, 2017
Per cortesia, posso sapere il nome (o i nomi) del medico tricologo con cui hai avuto risposte positive?
Inviato da sabrina
29 Settembre, 2018
Ciao Silvia, per cortesia posso sapere il nome (o i nomi) del medico tricologo che ti ha/hanno seguito, nonché il tipo di terapia prescritta e in quanto tempo hai risolto il problema?
Inviato da Rossella
08 Ottobre, 2019
Ciao, sarei interessata anche io a conoscere il nome e il contatto del dermatologo che ti ha seguito con risultati positivi; io ormai ne ho girati tanti ma non sono mai venuta a capo di nulla... Ora mi rimangono davvero pochi capelli, ma non mi arrendo.
Grazie mille e buona giornata.
Inviato da Graziella
30 Novembre, 2023
Buon pomeriggio Silvia,
ho letto la sua recensione positiva sul reparto di dermatologia dell'ospedale Sant'Orsola. Anch'io ho problemi di perdita di capelli che finora nessuno è riuscito a capire. Mi potrebbe dare il nome del medico che l'ha seguita?
Vorrei provare a farmi seguire da questo reparto.
Grazie mille.