Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

ANACRONISTICO

Dopo anni di allenamenti squinternati e spesso non al passo con la propria età, nel mese di marzo 2020 subisco uno stop fisico tanto doloroso quanto facilmente prevedibile. Cicli di cortisone e analgesici per circa 4 mesi mi rimettono in posizione eretta... per così dire. Ma il mio stato di salute generale e successivamente, vista la mia ormai inattività di 18 mesi, anche quelle emotiva erano oltre il tollerabile. In eredità, oltre a preoccupanti difficoltà cervicali, perdita della sensibilità del percorso nervo ulnare. Comincio il pellegrinaggio verso i canti delle sirene... sin quando mi affaccio a internet e dopo essere mio malgrado diventato edotto sulle varie mie patologie, trovo certo professor Massimiliano Visocchi con comprovate competenze nelle patologie cranio cervicali. Alla mia prima visita noto 2 cose. La prima è che il professore praticava arti marziali e forse poteva capire cosa significhi per uno judoca sentirsi dire che non potrà più salire sul tatami. La seconda è che ancor prima di leggere i referti sul cartaceo, come i suoi predecessori, il professore inserisce i dischetti e comincia a scrutare la mia colonna cervicale... mah che strano. Quando vedi concretizzarsi giorno dopo giorno che le promesse fatte sul percorso ospedaliero che ti aspetta si stanno concretizzando all'interno della sanità pubblica, allo stato attuale è anacronistico.
Chapeau al Prof. Visocchi, al dott. Battistelli e al suo staff tutto. Preparazione, assistenza e anche una buona dose di umanità, che non guasta affatto.

Osteofitosi bilaterale. Cerviocobrachialgia su tutto il territorio C7-C8-T1.