Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Erano diversi anni che mi sentivo stanca

Ci sono momenti di difficoltà in cui una diagnosi può rivelarsi un duro colpo per noi stessi e per tutte le persone che ci amano. Erano diversi anni che mi sentivo stanca e nessuno mi credeva. Poi ho visto un servizio su youtube dove il Prof. Granone parlava di una malattia rara chiamata Miastenia e ho avuto il coraggio di andare da Lui. La sua professionalità è di quelle che ogni paziente auspica che abbia chi deve dirigere in modo ordinato e coordinato la testa e la mano. Mi ha valutato Lui e quindi la Prof.ssa Evoli (donna e medico eccezionale) e siamo arrivati all'intervento chirurgico (oltretutto con una cicatrice sotto il seno piccolissima) con una diagnosi di Timoma, insomma: un tumore nel torace che si può manifestare con stanchezza!!!
Oggi posso dire di essere rinata, ho la forza di essere mamma come desideravo da sempre, vado in bicicletta con la mia piccola Martina e la mia felicità ha invaso e permeato la vita di tutti coloro mi stanno intorno.
Un sincero ringraziamento al Professore, in un debito di riconoscenza che non conosce tempo e spazio, che non si arresta mai e che mi fa pensare a quanto poco facciamo noi pazienti per ricambiare i sacrifici e l'amore che questi uomini mettono in campo tutti i giorni.
Buon Natale Caro Professore, Lei sarà per sempre immortale nei miei pensieri.
A.

Timoma.

Inviato da Alessia
27 Aprile, 2022
Salve Francesca, posso sapere oggi, a distanza di anni, come procede?