Dettagli Recensione
Un girone infernale
Mio padre ricoverato aprile 2024 per una frattura al femore già operata ma degenerata in sepsi. Non commento gli esiti finali purtroppo immaginabili ma tutta la gestione del reparto di ortopedia che non fa onore a tanto declamato ospedale. Il reparto è sporco, i residui infetti emananti odori di urina lasciati tutto il giorno nelle stanze. Infermieri svogliati e rudi che dimenticano terapie e intervengono dopo diverse chiamate. Per non parlare degli operatori sanitari ( salvo alcune eccezioni naturalmente), reparto lasciato in mano a specializzandi. Terapie dimenticate, antibiotici non presenti ma scritti come somministrati, esami rimandati senza alcun avvertimento ed intervento posticipato di 6 giorni senza avvisi. Dignità umana ridotta ai minimi termini. Mio padre è morto senza che nessuno se ne accorgesse, non aveva nemmeno i parametri vitali collegati, mi pentirò tutta la vita di averlo portato in un posto simile. Scrivo oggi a distanza di tempo perché per altri motivi ho frequentato un altro ospedale ed ho capito che la differenza esiste.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute