Ospedale Policlinico Agostino Gemelli di Roma

Grazie Professor Tamburrelli

Ringrazio con tutto il cuore il Professor Francesco Ciro Tamburrelli, direttore chirurgia vertebrale del Policlinico Gemelli, per aver riportato il sorriso sul volto di mio figlio. Il professore, dopo la prima visita durata più di un'ora, è riuscito con grande professionalità e gentilezza a spiegarci nei dettagli la diagnosi, l'intervento, i rischi, la convalescenza, facendoci capire che non avevamo scelta. Così dopo un anno di tremendi dolori, infinite terapie e potenti antidolorifici, ci decidemmo e affidammo nostro figlio di soli 17 anni al professor Tamburrelli, certi di aver scelto il meglio per il nostro ragazzo.
Mio figlio il 5 marzo 2015 è stato operato dal professore per spondilolistesi spondilitica con stabilizzazione di L5-S1, decompressione del nervo sciatico e asportazione di un'ernia alla base del nervo. Mio figlio giocava a calcio a livello agonistico, per cui l'esito dell'intervento era importante sia per la qualità della vita quotidiana, sia per continuare il suo sogno calcistico. Il professore è stata una persona impagabile perchè non ha mai scoraggiato il mio ragazzo, ma lo ha sempre spronato, pur avendo sempre detto la verità sui rischi dell'intervento e sul fatto che la ripresa sarebbe stata lenta e faticosa. Oggi, a distanza di dieci mesi, mio figlio conduce una vita normalissima, i dolori sono scomparsi, ha ripreso a giocare a calcio e perfino a fare goal! Non finiremo mai di ringraziare il Professore.. resterà per sempre nel nostro cuore e nelle nostre preghiere.
GRAZIE ANCORA, MAMMA, BABBO E ALESSANDRO da Civitanova Marche.

Spondilolistesi.

Inviato da Adele Pierrettori
20 Settembre, 2017
"Non tutto è oro quello che luccica" dice un vecchio proverbio che mi viene in mente leggendo gli entusiastici ringraziamenti sopra riportati. Mio marito ha subito un anno fa un intervento vertebrale con risultati a dir poco scarsi, persistendo: forti parestesie e piede cadente in presenza di grave stenosi foraminale l4-l5 destra e compressione delle radici da ernia discale pre- esistente all'intervento (come da RM). Mi dispiace di essere una voce fuori dal coro e capisco che errare è umano. Succede in medicina. Comunque, Buon lavoro Professore.