Policlinico Gaetano Martino di Messina

Aggiornamento quanto mai opportuno!

Trovo la precedente recensione quanto mai forviate e sostanzialmente priva di critica realistica. La scuola di neurologia del policlinico di Messina vanta ormai una storia di eccellenza di almeno 30 anni in cui la competenza scientifica e clinica è stata sempre la guida, e il miglioramento dell'aspetto organizzativo è stato sempre crescente, probabilmente grazie anche all'aggiornamento della normativa di legge!
Io sono in terapia da settembre 2013 per una ricaduta presso il CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA RICERCA DIAGNOSI E CURA DELLA MIASTENIA (D.A. 277 DEL 26/10/2012) che assiste pazienti di tutto il centro - sud Italia e ne sono soddisfattissimo. All'interno del policlinico è poi ospitato (paga l'affitto) il Centro NeMo SUD amministrativamente controllato dalla Fondazione Aurora, dove cinque mesi fa sono stato ricoverato in condizioni estreme per una crisi miastenica respiratoria, e in un mese e mezzo mi hanno rimesso in piedi. Una incredibile oasi di umanità, competenza multidisciplinare ed efficienza per le situazioni di gran lunga più GRAVI delle malattie neuro-degenerative!
Ho messo questa recensione nella speranza che possa essere utile a chi soffre e possa anche rendere giustizia a chi lavora!

Miastenia gravis.