Policlinico Gaetano Martino di Messina

Elogi al Prof. Filippo Benedetto

Affetto da aneurisma all’aorta addominale, il Buon Dio ha voluto che andassi a finire nelle sapienti mani del Prof. Filippo Benedetto, direttore del Reparto di chirurgia vascolare presso il Policlinico di Messina, ove ho subìto il relativo intervento chirurgico.
Prima di imbattermi nell’eccellente professionista, ho avuto l’onore ed il piacere di incontrare un uomo, un vero uomo.
Ho avuto modo di apprezzare la sua grande umanità, la sua generosità, il suo incoraggiante sorriso, la sua benevola disponibilità perché egli non si dedica al paziente ma si dona a lui dandogli quella serenità e quella speranza, che diventa certezza, di cui ha tanto bisogno.
Il Prof. Filippo Benedetto non guarisce soltanto la patologia ma aiuta il paziente a superare emotivamente lo stato di prostrazione in cui si trova. Egli rende l’ospedale un posto migliore del triste luogo di permanenza che, in realtà, è.
Il Prof. Filippo Benedetto ha bloccato il treno che portava al Nord il paziente siciliano. Egli rappresenta l’ottima sanità che la Sicilia riesce ad esprimere.
Voglio, con orgoglio, pubblicamente esprimere al Prof. Filippo Benedetto tutta la mia riconoscenza e gratitudine per la meravigliosa assistenza datami in un momento triste della mia vita non stancandomi mai di dirgli grazie e conservando in me il suo sereno sorriso che ha fatto parte dell’assistenza, della cura e della guarigione praticata.
Un ringraziamento a tutti i medici, di cui serbo un buon ricordo, ed al personale infermieristico sempre pronto e disponibile ad ogni richiesta del paziente.

Aneurisma aorta addominale.

Inviato da Olga
27 Mag, 2020
Salve, avrei bisogno di un recapito telefonico per prenotare una visita con il Prof. Benedetto.
Potreste aiutarmi?
Grazie..