Policlinico Gaetano Martino di Messina

Riconoscenza

Violente algie alla schiena in seguito ad una caduta. Dopo le difficoltà per arrivare a capire la causa del dolore, finalmente una RMN fatta a pagamento, perchè il medico non me la prescriveva, mi veniva diagnosticata una frattura di L3. Pertanto mi consigliavano di andare dal dottore Fabio Cacciola del Policlinico. Mi recavo e qui la brutta sorpresa. Il dott. Cacciola mi informava che non si trattava di una frattura solamente traumatica, ma che era una frattura patologica da probabile metastasi. Venivo ricoverata e poi operata con una termoablazione percutanea della lesione. Veniva eseguita anche biopsia che confermava la diagnosi del dott. Cacciola. Ho potuto iniziare le terapie quasi subito e, a distanza di quasi due anni, se cammino e sto bene è grazie al neurochirurgo che ha fatto la diagnosi, visto che neanche il radiologo se ne era accorto.
Dott. Cacciola, lei forse non si ricorderà di me, ma io le sono e le sarò riconoscente sempre.
Grazie anche all'anestesista dott. Zampaglione che mi ha assistito in questo intervento senza addormentarmi e senza farmi sentire ulteriore dolore.

Metastasi da K mammario di L3.