Policlinico Gaetano Martino di Messina

Meningioma e complicanze post operatorie

La mia esperienza di intervento di meningioma della sella turcica eseguito su mia sorella, una ragazza di soli 33 anni, dalla Divisione di neurochirurgia del Policlinico di Messina, diretta dal prof. Antonino Germanò e da uno staff di medici e di operatori di eccellente professionalità, dimostra che anche a casa, senza dover fare lunghi viaggi della speranza e anche in tempi di rare epidemie, SI PUO' GUARIRE.
Lo staff di medici, infermieri e operatori del reparto, sono riusciti a trasmetterci costantemente la tranquillità, la fiducia e la professionalità con cui ogni giorno assistono i loro pazienti. Un grazie particolare va al Prof. Angileri e al Prof. Germanò, che hanno dimostrato notevole competenza e grande umanità nei confronti sia dell'assistita che della famiglia; sento di dover ringraziare tutti ma in particolare la fantastica infermiera Sara Santangelo, Arianna Amato, Franco Moncata, Rosario Mangano, la caposala Tania Cucinotta, Luigi Ranieri e la OSS Lavinia. Alla luce dei risultati, senza nulla togliere alle eccellenze del Nord Italia, mi sento di consigliare a tutti quanti ne avranno la necessità di affidarsi al Policlinico di Messina - 3° piano del Padiglione E!
In bocca al lupo! Grazie infinite.

Meningioma sella turcica.