Policlinico Gaetano Martino di Messina

Tutto è bene quel che finisce bene

Il giorno 13/ 07 sono stato operato di meningioma dall'equipe del professor Germanò del policlinico di Messina, oltre che da lui personalmente. L'intervento è perfettamente riuscito al punto che sono stato dimesso il 17/ 07 in perfetta forma fisica e con tutti i capelli, la cicatrice a ferro di cavallo è stata fatta in modo da non vedersi. Giorno 01/08 sono tornato con febbre alta ed il volto gonfio a causa di un'infezione. La sera sono andato nuovamente in sala operatoria con il professore Cardali, che ha eseguito un gran bel lavoro. Purtroppo, dopo circa un mese, mi trovo ancora nella stanza N°6 del reparto di neurochirurgia, dove il professore Germanò ed il suo staff stanno facendo di tutto per farmi guarire e tornare a casa.
Questa recensione di encomio va infatti a tutto il personale del reparto che durante la mia degenza mi ha fatto sentire, quasi, come a casa.
In particolare vorrei ringraziare, oltre all'equipe medica, anche tanti altri.
Un particolare ringraziamento va agli infermieri Linda, Angela, Gianfranco, Salvatore e Giuseppe Grillo, Luigi, Rosy e Teresa, Sara, Arianna, Franco e Rosario, Francesco, Giuseppe, Daniela, Rita e Sebby. Grazie alle OSS Lavinia e Francesca, alle infermiere tirocinanti Sonia Muratore, Romana, Maria Letizia, Vanessa, Roberta e Gabriele; grazie agli ausiliari Elvira, Pina, Matteo e la signora delle pulizie Stefania.
A tal proposito, è con immenso piacere che voglio donare un nuovo televisore 32" ,completo di staffa, per installarlo nella cucina del reparto come ringraziamento per tutto quello che è stato fatto con immensa professionalità, umanità, senso del dovere, comprensione, pazienza e disponibilità ad accontentare le mie richieste anche fuori dalla sfera professionale. Addirittura comprandomi, per esempio, una pomata non disponibile in farmacia o prelevando dal bancomat ed altro ancora. Concludo esprimendo un'infinita gratitudine nei confronti di tutti i nominativi sopraelencati. GRAZIE.

Meningioma intracranico.