Dettagli Recensione

 
Policlinico Gaetano Martino di Messina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande neurochirurgo

In seguito ad incidente sul lavoro, riportavo una frattura complessa di C7-T1 con perdita della funzione degli arti. Mi portavano in elisoccorso a Messina e la dottoressa di turno mi informava della necessità di un intervento chirurgico in urgenza e che avevano contattato il dottore Fabio Cacciola per eseguirlo. Gli infermieri tutti mi cercavano di tranquillizzare: chi sarebbe venuto mi avrebbe aiutato perché molto bravo. Quando ho conosciuto il Dott. Cacciola oramai ero rassegnato all'intervento. Lui mi ha parlato e subito dopo mi ha operato (Corpectomia di C7 e somatoplastica con sistema Altitude e plating Zephir; stabilizzazione posteriore sistema Vertex).
Al risveglio era notte tarda il chirurgo, mi diceva che l'intervento era andato bene e che era stato necessario sostituire un corpo vertebrale. Non poteva fare previsioni sul recupero, ma cerano i presupposti di farcela con un percorso fisioterapico. Ho eseguito 9 mesi di fkt a Montecatone, acquisendo progressivamente la motilità delle gambe. Mi è stato detto che a Messina mi avevano fatto un intervento tempestivo e molto bene. Ho già ringraziato il mio neurochirurgo di presenza, a cui sono molto legato, come facilmente comprensibile.
A distanza di oltre 4 anni desidero ringraziarlo pubblicamente. Ricordo e ringrazio inoltre la dottoressa Ema Tot, che era con lui in sala e mi ha assistito in reparto. Un grazie all'anestesista dott. Micalizzi e agli infermieri di sala operatoria Luisa e Piero.
Grazie a tutto il personale di vero cuore.

Patologia trattata
Frattura di C7-T1.

Commenti

 
 
Per Ordine