Policlinico Gaetano Martino di Messina

Grazie a tutti - un reparto eccezionale

Ringrazio tutta l'equipe medica, gli infermieri e gli operatori che mi hanno assistito nella cura di questo pneumotorace. Grazie, grazie, grazie, siete stati tutti molto professionali, bravi, attenti, scrupolosi e profondamente umani nei miei confronti!
A chiunque possa consultare il mio commento posso dire che, contrariamente ai numerosi casi di malasanità di cui si sente parlare spesso, nel reparto di chirurgia toracica del policlinico di Messina ho avuto piacevolmente a che fare con un team di dottori, infermieri e operatori eccezionali. A partire dal capo reparto il prof. Monaco e tutti i dottori, in particolare ricordo il dott. Michele Sibilio, la dott.ssa Flavia Nunnari e la dott.ssa Elena Valenti con i quali ho avuto a che fare, tutti mi hanno trasmesso fin da subito tanta sicurezza data dalla loro grande esperienza, preparazione e professionalità. Tutto quello che accadeva e il mio quadro clinico mi è sempre stato spiegato in maniera chiara, sono stati disponibilissimi a rispondere a tutte le domande o dubbi miei e della mia famiglia, l'operazione è andata benissimo e non posso far altro che parlarne bene e ringraziarli. Continuo parlando degli infermieri, ricordo in particolare Dominga, Sabrina e Alessia, sempre molto attente, disponibili, professionali e cordiali in ogni cosa. Lo stesso vale per tutti gli operatori, ricordo in particolare Loredana e Antonino, sempre attenti, professionali, cordiali e disponibili. Una cosa importantissima che ho ricevuto da tutti é stato tanto contatto umano, in 11 giorni di ricovero mi sono sentito al centro di tutto il lavoro e l'impegno di questo team di professionisti che saluto con grande affetto.
Ricordo anche la professionalità e la cordialità della giovane Radiologa e gli addetti ai trasferimenti da un padiglione all'altro.
In conclusione.. Grazie ancora di cuore a tutti.. E se doveste ricoverarvi in chirurgia toracica al policlinico di Messina andate tranquilli che sarete in ottime mani!

Pneumotorace spontaneo polmone dx.