Policlinico Gaetano Martino di Messina

Eccellente reparto e medici esclusivi

La medicina umana ha sicuramente compiuto dei passi da gigante, è raro però trovare un medico che sia anche un uomo, un uomo che empaticamente interagisce col suo paziente. Il dottore Fabio Cacciola è un medico sicuramente di grandi prestazioni professionali, ma nel mio caso posso dire sia stato anche una persona a me vicina in un momento in cui il mio scoramento era grande.
L'intervento che ha eseguito su di me (TLIF- Discectomia microchirurgica L4-L5, neurocalibrazione dello speco e dei neuroforami- Artrodesi anteriore con cage Rise (globus)- Stabilizzazione neuronavigata L4-L5 sistema Creo/ Globus) è sicuramente un intervento difficile non privo di imprevisti, ma mantenere un atteggiamento empatico con il paziente è sicuramente la parte più difficile che egli possa affrontare.
La mia esperienza con il dottore Cacciola è stata un'esperienza di grande umanità. Non posso che ringraziarlo per quello che ha fatto per me, per avermi rimesso in piedi, per avermi dato la possibilità di continuare, ascoltando i suoi consigli, a fare sport. Per questo motivo lo ringrazio pubblicamente ammirandone le capacità e le competenze mediche, ma soprattutto ammirando l'uomo, la persona..

Voluminosa ernia discale L4-L5 in paziente con osteocondrosi dei piatti e stenosi dinamica dello speco vertebrale L4-L5.