Policlinico Gaetano Martino di Messina

Intervento al rene.

Sono stato ricoverato nel reparto Urologia del Policlinico di Messina G. Martino diretto. Dal prof Vincenzo Ficarra dal 15/03 al 24/03 2022 per essere sottoposto ad delicato intervento al rene.
La decisione di scegliere il reparto di Urologia del Policlinico di Messina per sottopormi al mio intervento viene presa per i positivi giudizi riferitemi nei confronti della bravura e competenza del prof. Ficarra ed anche perché dal Suo brillante aiuto, dottor Antonino Isgrò, mio urologo di riferimento da anni, ho ricevuto sempre riscontri di bravura, serietà e competenza.
Mai scelta fu più indovinata.
L'intervento, eseguito magistralmente in modalità robotica dallo staff del prof. Vincenzo Ficarra, è andato benissimo.
La degenza post operatoria è stata resa confortevole grazie ai medici del reparto attenti e preparati, a tutto il personale paramedico (dei veri angeli fra le corsie, sempre pronti e disponibili per poter rendere la degenza di ogni paziente meno traumatica), coadiuvati con abnegazione e sacrifici da tutti i corsisti, i tirocinanti e gli ausiliari. Tutto il reparto è diretto con mano sicura, con lungimiranza, con competenza, generosità, personalità e la giusta disciplina dall'eccellentissimo prof. Ficarra.
Vorrei ringraziare tutti voi del reparto ad uno a uno, con i vostri nomi e cognomi, ma questo mi è impossibile.. Siete tutti dei veri angeli laici. Siete veri eroi, gli eroi di tutti i giorni che in silenzio ogni giorno si adoperano per il benessere degli altri.
Grazie di cuore a tutte ed a tutti voi. Siete semplicemente fantastici.

Tumore del rene, forma nodulare.