Policlinico Gaetano Martino di Messina

Brutta avventura finita bene- dr. Cacciola

Ero in vacanza in Sicilia a Vulcano e per mia ingenuità ho fatto un tuffo in mare in acque non profonde, procurandomi un grave trauma cervicale. Mi hanno soccorso e trasportato al policlinico di Messina in neurochirurgia dove, anche se in una giornata festiva a tarda sera, sono stato ricevuto da una equipe chirurgica altamente professionale. Mi hanno descritto la situazione e mi hanno prospettato un intervento chirurgico in urgenza per salvarmi la funzionalità delle gambe, che sentivo pesanti oltre al braccio destro. Mi ha operato il dott. Fabio Cacciola e l'esito dell'intervento è stato favoloso. Avrei dovuto subire un altro intervento chirurgico a distanza di una settimana per via posteriore e, data la competenza che ho trovato, ho deciso di fare finire l'opera a Messina, senza ascoltare i miei familiari che volevano che tornassi a Bologna per il nuovo intervento. Voglio ringraziare il dott. Cacciola e tutto il personale della clinica Neurochirurgica di Messina. Chi ha visto i controlli radiografici a Bologna ha fatto i complimenti ai colleghi siciliani. Grazie mille.

Frattura con listesi di T1 su T2 in seguito a tuffo in mare.