Policlinico Gaetano Martino di Messina

Per sempre grata al dr. Cacciola Fabio

Soffrivo di algie all'arto superiore destro. Una RMN ha documentato un ernia discale cervicale. Visitata da un neurochirurgo in Palermo, questi mi consigliava l'intervento chirurgico da eseguire presto e a Milano. Mi operava 15 giorni dopo ma, invece di migliorare, iniziavo ad avere debolezza alle gambe e disturbi ad urinare. Per fortuna venivo visitata dal dott. Tomasello che, vista la nuova RMN, consigliava il ricovero urgente presso la clinica da lui diretta. Qui mi affidava al dott. Cacciola, che mi operava rimuovendo una protesi discale posizionata a Milano e decomprimendo finalmente il mio midollo. Mi veniva rimosso anche un corpo vertebrale e venivo stabilizzata. Ho recuperato subito gran parte dei miei disturbi e il resto con lunghi mesi di riabilitazione anche se qualche fastidio permane. Sono grata al dott. Cacciola che con grande competenza e professionalità mi ha fatto vedere la luce dopo il tunnel in cui, per consigli sbagliati, ero finita andando via dalla mia terra. Un professionista esperto che mi è stato vicino durante il ricovero, sostenendomi anche psicologicamente; gli sarò sempre grata. Ringrazio anche tutto il personale di questa clinica diretta in modo eccellente dal loro direttore.

Mielopatia cervicale.