Policlinico Gaetano Martino di Messina

Solo dal Prof. Navarra

Sono stato operato 3 volte dal Prof. Navarra - due delle quali in urgenza - e ritengo che non sarei potuto capitare in mani migliori. Un primo intervento nel 2010 di colectomia totale con ileostomia terminale; il secondo, nel febbraio 2011, con confezionamento di j-pouch e ileostomia di protezione. E, nell'aprile 2014, l'intervento - da me fortemente voluto - di asportazione della pouch, causa costante infiammazione altamente pregiudicante il mio stato di salute, e confezionamento ileostomia definitiva.
Se a Messina non ci fosse stato il prof. Navarra - uno dei migliori chirurghi in assoluto - avrei fatto come tanti: sarei andato al nord a farmi operare.
Nel suo reparto tutti i medici sono molto professionali e seguono con attenzione i pazienti. Spesso, peraltro, devono anche rimediare ai danni operati, in altri reparti di chirurgia della stessa o di altre strutture, su malati che in prima battuta hanno la sventura di finire nelle mani sbagliate.

RCU.

Inviato da Alberto
17 Giugno, 2020
Mi dispiace contraddirti, mio padre di 74 anni è entrato al policlinico il 26/05/2020 con un tumore allo stomaco e, ripeto, solo allo stomaco. Operato la prima volta dal professore Navarra il 27/05/2020, è stato più volte operato per conseguenze dovute alla gastrectomia totale; il 03/06/2020 per emorragia dovuta a rottura dell'arteria epatica e deiescenza anastomotica; il 05/06/2020 è stata inserita un endoprotesi dovuta ad un nuovo buco nell’anastomosi; dal 05/06/2020 mio padre non respirava più per complicazioni polmonari - “polmonite ab ingestis”. Dulcis in fundo, intubato e portato in rianimazione. Ma non è mica finita: il 13/06/2020 rioperato d’urgenza, il 15/06/2020 è tornato a casa in una bara...