Policlinico Gaetano Martino di Messina

COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ

Non è mia abitudine scrivere recensioni, ma credo sia giusto e doveroso dare i giusti meriti a chi, in ogni professione e a maggior ragione quelle mediche e paramediche, spesso maltrattate anche da noi utenti con superficialità, facendoci forti delle competenze acquisite grazie al "dott. Internet", dimenticando il nobile quanto faticoso lavoro queste persone svolgono giornalmente. Se poi penso al grande risalto che si dà allorquando notizie denigratorie riguardano la nostra isola, mi viene spontaneo, adesso, dare il merito a chi ne ha diritto. Sono stato operato di "ernia del disco L4-L5 migrata dietro il muro di L5" in data 22/07/14. Dopo attenta analisi della mia situazione clinica che presentava, da alcuni mesi, problematiche di ipo sensibilità nervosa periferica alla gamba sinistra e limitazioni della forza muscolare dell'arto omolaterale, d'accordo con il Dott. Cacciola si è giustamente deciso di intervenire chirurgicamente per asportare l'ernia in questione, ripristinando l'anatomia del canale spinale innescando, così, l'inizio del processo riparativo-rieducativo delle parti lesionate. L'intervento è stato eseguito con metodo mini invasivo con tecniche d'avanguardia e, secondo il mio modesto parere, è stato fatto a regola d'arte e da mani esperte: dopo poche ore ho potuto camminare e l'indomani sono stato dimesso. Naturalmente i complimenti al Dott. Cacciola vanno estesi a tutta l'equipe- dai medici di sala agli/alle anestesisti/e- tutti competenti e professionali; li ringrazio qui perché, data la mia breve degenza, non ho potuto farlo personalmente. Detto questo ritengo di non sbagliare dicendo che non sono più giustificati i viaggi verso il "nord" alla ricerca dei bravi medici, di bravi medici la nostra Sicilia ne è piena!
Un appunto però è doveroso farlo, lo faccio alla, presumo, ditta appaltatrice per le pulizie, non si può pulire e lavare contemporaneamente il pavimento, ognuno deve fare bene il proprio lavoro e non offuscare l'ottimo operato della struttura - questo solo per giustificare il voto basso alla voce "pulizia".

ERNIA DEL DISCO L4-L5 MIGRATA.