Policlinico Gaetano Martino di Messina

Intervento bimascellare e rinosettoplastica

Sono stata operata 1 anno fa per una malocclusione di 3^classe dento-scheletrica + deviazione mandibolare. L'intervento, eseguito dal Prof. De Ponte (coadiuvato dalla dott.ssa Familiari e 2 specializzandi) è riuscito benissimo. Appena uscita dalla sala operatoria: pochissimo gonfiore, niente ecchimosi né dolori. La convalescenza, pur se lunga, è stata sempre molto lineare. Tutto questo percorso positivo mi ha spinto, 1 mese fa, a correggere, con intervento di rinosettoplastica, sia l'aspetto funzionale che estetico del naso. SODDISFATTISSIMA del risultato, dell'equipe medico-chirurgica, del reparto e degli anestesisti. Eccellente la qualità professionale, la gentilezza e non di meno, l'umanità e la simpatia. Un MIO grazie particolare va, oltre al Prof. De Ponte, alla dott.ssa Familiari, alla dott.ssa D'Alessandro e al dottor Runci.

3^ classe dento-scheletrica con deviazione mandibolare;
deviazione setto nasale ed ipertrofia dei turbinati.

Inviato da Mariana
13 Luglio, 2016
Ciao, volevo sapere chi ti ha fatto l'intervento di rinosettoplastica. Grazie.
Inviato da Giuseppe
29 Settembre, 2016
Ciao scusami, attualmente ho avuto una esperienza simile alla tua.
Sono stato operato dal prof. DePonte tre anni fa per una malocclusione di 3^ classe dento-scheletrica - intervento riuscito perfettamente.
Adesso vorrei sottopormi ad una rinosettoplastica con funzione sia estetica che funzionale, facendomi operare sempre dal prof. De Ponte, con cui ho già parlato.
Vorrei chiederti cortesemente se puoi darmi qualche altra informazione in merito alla rinosettoplastica, dato che ho tanti dubbi, non sulle grandi competenze del professore ma sull'intervento in sè..
Grazie mille.

gmonti@me.com

Inviato da Flavia Interdonato
17 Aprile, 2017
Mi ha operato il prof. De Ponte insieme al prof. Catalfamo.

Inviato da Flavia Interdonato
17 Aprile, 2017
Cosa vorresti sapere sulla rinosettoplastica?
Inviato da federica natoli
06 Dicembre, 2017
Ciao, anche io sto facendo questo percorso con il dottore De Ponte.. Posso chiederti dopo quanto ti hanno operata?
Inviato da Jessica
01 Marzo, 2021
Ciao, vorrei anche io qualche info a riguardo. Questi interventi sono coperti dalla sanità o sono a pagamento? Si paga solo la prima è l’ultima visita? Sono stati molto dolorosi?
Io ho un’asimmetria al viso dovuta alla malocclusione, non ho la mandibola sviluppata e il setto nasale deviato; ho problemi nella masticazione e nella respirazione.