Policlinico Gaetano Martino di Messina

Voglio ringraziare il neurochirurgo dott. Cacciola Fabio perché mi ha cambiato la vita. Dopo un incidente stradale in cui venivo tamponata, accusavo dei dolori al collo. Nei giorni seguenti accusavo vertigini e progressivamente iniziavo ad avere tremori sia agli arti superiori che a quelli inferiori. Nessuno dei medici consultati mi aveva trovato soluzione e tutti dicevano che era uno stato d'ansia per la paura che l'incidente subito mi aveva procurato. Finalmente faccio una RMN cervicale e vengo invita da un amico dal dottore Cacciola, non poteva farmi regalo più grande. Il dott. Cacciola mi visitava e dopo aver visionato la mia RMN mi spiegava che un ernia C5-C6 post-traumatica mi comprimeva il midollo spinale e mi aveva procurato un danno sul midollo stesso. Dovevo operarmi al piu' presto altrimenti correvo il rischio di non poter più camminare. Mi sono spaventata molto, ma il dottore per la sua professionalità e la sua gentilezza mi ha saputo rincuorare pur facendo qualche riserva circa il completo recupero. Mi facevo pertanto operare e gia' appena risvegliata mi erano scomparsi i tremori e mi sentivo rinascere le gambe. Un grazie infinito a questo professionista che mi ha risolto questo grave problema senza lasciare la mia Sicilia come altri consigliavano. Un grazie anche al dott. La Fata, che mi ha seguito con attenzione e professionalità durante tutte le fasi del mio ricovero. Grazie a tutti gli infermieri della neurochirurgia di Messina.

Mielopatia cervicale da ernia C5-C6 post-traumatica.