Policlinico Gaetano Martino di Messina

1.3

Giornata da incubo al pronto soccorso

Il 18/07/2017 mi sono presentato al pronto soccorso del policlinico universitario di Messina alle ore 17.00 circa, portando mia moglie che accusava dei forti dolori all'addome ed al fianco sinistro. Dopo circa 20 minuti di attesa e dopo mia insistenza, veniva fatta l'accettazione da parte di uno dei tanti infermieri, nell'attesa conversavo con i tanti pazienti in attesa di essere visitati (alcuni dalle 10.00 del mattino). Intanto i dolori di mia moglie aumentavano e, quando ho richiesto per la seconda volta se era possibile avere almeno un antidolorifico, mi veniva detto "ci voli pacenza, si voli po firmari e si ni va a nautra parti". Traduzione = ci vuole pazienza se vuole può firmare e recarsi presso un'altra struttura. Allontanatomi con mia moglie per andare al bagno, dove rimetteva per l'ennesima volta, al ritorno mi sento dire che ci siamo allontanati e quindi dovevamo nuovamente rifare tutto l'iter!!! Decidiamo di andare alla guardia medica, dove con una puntura di antidolorifico (e nel giro di 15 minuti) abbiamo risolto.

Forti coliche renali ed addominali.

Inviato da Gianluca
19 Luglio, 2017
..infatti sono le persone come lei che invece di andare dalla guardia medica, vanno ad intasare i pronto soccorso per niente!!!