Policlinico Gaetano Martino di Messina

Trattamento di tre aneurismi cerebrali

A seguito della diagnosi di aneurisma cerebrale ricevuta da mia madre, ci siamo rivolti immediatamente al reparto di Neuroradiologia del Policlinico di Messina, consigliatoci da più fronti.
Sin dal primo contatto siamo stati accolti con gentilezza e cortesia, prima al telefono e poi di presenza. Nel corso del primo consulto, effettuato a pochissimi giorni dalla nostra telefonata, abbiamo avuto modo di conoscere parte dello staff che ci avrebbe seguito durante tutto l'iter di cura di mia madre. I medici sono stati, tutti e sempre, gentilissimi, esaustivi, disponibili a ogni confronto e richiesta.
Abbiamo affrontato il giorno del trattamento in sala operatoria con la normale apprensione di un momento del genere, ma sereni del fatto che mia madre fosse in ottime mani.
E così è stato: dopo due giorni dal trattamento lei camminava già e siamo tornati a casa.
Durante l'iter del pre e post operatorio siamo stati seguiti in tutto (ogni dubbio, ogni domanda trovava dall'altra parte una risposta gentile ed esauriente), e oggi, dopo i controlli regolari seguiti nei mesi successivi, abbiamo in mano un esito che ha restituito mia madre (e noi) alla normale vita di tutti i giorni.
Il lavoro che si fa in questo reparto è oltre l'eccellenza. I medici sono professionali, preparati, gentili, pazienti e comprensivi con chi vive il momento delicato della malattia. Non ringrazierò mai abbastanza questo gruppo di professionisti eccezionali che nella "normalità" del lavoro quotidiano restituiscono le persone alla vita, e non c'è nulla di più bello e importante di questo. Grazie dottore Pitrone, dottore Papa, dottore Vinci, dottore Caragliano, dottore Bernava prof. Longo e tutti gli altri.

Aneurisma cerebrale.