Sostituzione valvola polmonare

Con la presente volevo ringraziare il reparto di Cardiochirurgia al 4° piano del policlinico San Donato, in cui sono stata ricoverata dal 16 gennaio al 5 febbraio 2018.

Ho avuto modo di essere curata ed assistita in maniera impeccabile dal personale medico infermieristico, di supporto e della riabilitazione.
Sono rimasta molto colpita dall'umanità, dalla grandissima professionalità e dalla disponibilità di tutti.
È un reparto d'eccellenza così come la terapia intensiva post operatoria, dove operano professionisti di grande spessore umano e professionale.

Un ringraziamento particolare al dr. Giamberti che mi ha operata (oltre che sopportato con tutte le mie ansie!) con il  dr. Varrica ed il dr. Lo Rito, oltre che con la dottoressa Doria.
Ringrazio anche il dr. Chessa, il dr. D' Aiello e la dottoressa Negura che mi sono stati vicini con la loro fermezza e con il loro incoraggiamento.
Ringrazio anche gli intensivisti di cui purtroppo non ricordo il nome.
In particolar modo desidero ringraziare anche il dr. Micheletti e la dottoressa Basile che mi sono stati di grande conforto ogni giorno con la loro infinita pazienza e la loro grande preparazione; sono persone meravigliose e grandi professionisti che operano con abnegazione assoluta.

Lavoro da 25 anni in Sanità e devo dire di essere stata colpita  e commossa dal lavoro di squadra e dalla sinergia che ho visto giorno dopo giorno in questa struttura in cui operano i guru della cardiologia e della cardiochirurgia italiana affiancati da giovani medici pieni di motivazione ed energia rinnovatrice: un mix vincente.

Un ringraziamento al coordinatore infermieristico Gianni Zaffino ed in particolare agli infermieri della cardiochirurgia: Natalia, Micaela, Biagio, Mia, Vincenzo e a tutto il personale di assistenza, oltre che alle bravissimie fisioterapiste.
Infine ringrazio la dottoressa Giovanna Martina Campioni e tutto il team di psicologi AICCA (Sara Beatrice ed Adelaide ) per il loro fondamentale supporto emotivo: quello che fanno è importantissimo! Mi auguro che il San Donato riesca sempre riconoscere l' importanza fondamentale di questa eccezionale associazione che opera armonizzandosi costantemente con la componente clinica.

Le parole non bastano a descrivere tutta la mia riconoscenza per questa meravigliosa equipe.

Sostituzione valvola polmonare in pregresso intervento di tetralogia di Fallot.