Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Sono un miracolato. Ero in condizioni molto critiche, in data 21 settembre 2018 sono stato sottoposto a trapianto di fegato e dopo solo otto giorni, in data 29, dimesso. Volevo esprimere profonda gratitudine all’equipe diretta dal Prof. Giuseppe Tisone, in particolare al dott. Luca Toti e al dott. Alessandro Anselmo che hanno eseguito l’intervento.
Da quanto sono stato dimesso, sento di migliorare giorno dopo giorno con la terapia dettata dal dott. Toti.
Come non posso però ringraziare tutti i componenti del reparto di epatologia diretto dal Prof. Mario Angelico, dove sono stato ricoverato per la preparazione all’intervento.
Voglio altresì ringraziare ancora tutto il personale medico, gli anestesisti e il personale di terapia intensiva che hanno dimostrato tantissima competenza e professionalità ma anche gli infermieri e i loro coordinatori Roberta e Daniela per la sensibilità e umanità, certamente superiore al comune, dimostratami.
In ultimo, un infinito ringraziamento di cuore ai familiari della persona che ha donato l’organo trapiantato.

Grazie ed un abbraccio di cuore a tutti.
Sergio Lodi e familiari augurano Buon Natale e felice anno nuovo

EPATOCARCINOMA CRIPTOGENETICO CON IPERTENSIONE PORTALE.

Inviato da Sergio
31 Ottobre, 2019
Sento la necessità di scrivere nuovamente dall’intervento del 21 settembre 2018 e dalla mia prima lettera di ringraziamento.
E’ passato un intero anno dal trapianto; Vi assicuro di sentirmi veramente bene, di essere tornato a essere una persona “normale”. Eseguo alla lettera la terapia dettatami dal dott. Luca Toti che ha eseguito il trapianto e dalla dr.ssa dell’ambulatorio Epatologico (dr.ssa Lenci, dr.ssa Brega, dr.ssa Milana). Mi sento molto bene e ogni persona che conosco e incontro vuol sapere e interessarsi dove ho eseguito l’intervento e l’intero percorso eseguito fino al trapianto e dopo, meravigliandosi del mio stato attuale di salute; questo naturalmente mi fa molto piacere.
Ho scritto nella mia prima lettera “Sono un miracolato “; Lo confermo pienamente a distanza di un anno, e, non finirò mai di esprimere la profonda gratitudine a tutti i medici dell’equipe diretta dal Prof. Giuseppe Tisone e a tutti i medici dell’equipe diretta dal Prof. Mario Angelico.
Grazie per la professionalità e le competenze con cui sono ancora oggi curato, assistito e seguito; mi permettono di affrontare con consapevolezza ed estrema serenità la vita; festeggio per questo, in questi giorni, i miei primi 69.1 anni.
Ancora grazie; un saluto e un sentito abbraccio a tutti.
Sergio Lodi