Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Tachicardia

Ho accompagnato mia moglie con forte tachicardia alle 11.00 circa di oggi domenica 17 ottobre. Siamo andati via, presi dallo sfinimento, poco prima delle 18.00.
Tante ore lasciata su di una sedia a rotelle, la stessa che mi aveva fornita, per compassione, una delle guardie giurate all'ingresso del P.S. Nessuno si è preso la briga in tutto il periodo di chiederLe circa lo stato di salute, ad ogni richiesta di mia moglie di un aiuto, in quanto con nuovi episodi di tachicardia, veniva rassicurata: sì signora adesso veniamo.

Il medico all'accettazione le aveva detto che l'avrebbe dovuta seguire il medico di famiglia perché per lei, questi episodi, sono dovuti solo ad ansia! Nel pre-triage aveva forti convulsioni, semi incoscienza, ma soltanto io a tenerle sulle gambe.

Abbiamo avuto una brutta, bruttissima esperienza. Esausti dal fatto di non aver ricevuto neanche un minimo di umanità da parte del personale, abbiamo deciso di tornare a casa, nonostante tutto.
La cannula lasciata nel braccio, che siamo poi tornati per farla rimuovere, le ha fatto perdere sangue.
Colpa nostra.

Forte tachicardia, convulsioni, tremori.