Ospedale di Prato

Pediatria Santo Stefano

Ricoverata per 3 giorni e 2 notti dopo il parto per il mio piccolo, era il mio 3° giorno dal parto e vengo trasferita con lui dal reparto ostetricia (super bravi e presenti) al reparto Pediatria, dove personalmente ho trovato 0 assistenza, 0 comprensione e sopratutto 0 informazione.
E mi hanno pure spostata in un box senza bagno! Dovevo quini per forza andare a piedi nel bagno del corridoio, lasciando il neonato solo almeno 10 minuti. Chiedevo cose e nessuno mi diceva nulla, nemmeno alla domanda di quanto latte dovesse prendere il piccolo.
Chiedevo lenzuola perché il piccolo aveva vomitato, ma non le ho mai viste arrivare (e scortesi nel rispondermi, "abbiamo da fare ecc.", in poche parole: arrangiati).
Medici sempre di fretta, non riuscivo quasi a parlarci, facevo una domanda ed era "ti faremo sapere".. Non voglio continuare, ma è stata una pessima esperienza la mia alla pediatria del Santo Stefano.

Ittero neonatale.

Inviato da Sara
06 Febbraio, 2024
Ciao,
è esattamente la mia stessa esperienza, stessa patologia e stesso trattamento e, credo, la stessa stanza!
In ostetricia é stato un piacere, in pediatria un incubo.
E non sono stata neanche aiutata più di tanto con l'allattamento, non vedevano l'ora di rifilare il latte artificiale palesemente per togliersi il pensiero.
Ovviamente ho scritto tutto nel form che ci viene inviato post parto, nella speranza che prendano provvedimenti.
La mia esperienza risale a maggio 2023.
Mi dispiace di non essere stata la sola a provare tutto questo.