Ospedale di Prato

Servizio di pubblica utilità?

Premetto ho dovuto votare uno perché i negativi non sono ammessi. Il servizio è scadente, solo per accedere ad una estrazione ho dovuto passare due visite più la panoramica, perché non sono attrezzati neppure per una banale rx endo-orale. Quando finalmente arrivo alla tanto attesa estrazione, scopro che il medico scelto non è presente ed ha inviato una sostituta di sua fiducia. Pare che la cosa sia prassi normale. Infatti mi faccio spostare appuntamento (nel frattempo avevo pure pagato il ticket, il terzo per la precisione, senza ancora aver ricevuto cure). Indovinate un po'? Prossima data disponibile tra 6 mesi. Davanti a me un extra-comunitario spazientito prende a calci gli arredi, infuriato perché aveva pagato un ticket per ricevere una visita nella quale gli veniva richiesta panoramica e rimandato a nuovo appuntamento chissà quando. Il poveraccio aveva male a un dente, non che giustifichi l'atteggiamento aggressivo, ma un servizio che funzioni avrebbe quantomeno tamponato l'emergenza alleviandogli il dolore. Più che un servizio al cittadino è una vera e propria via crucis. Per me non ha davvero senso tenere in piedi un servizio cosi..

Estrazione.