Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Uveite

Dopo due visite oculistiche a Desenzano, dove mi hanno diagnosticato l'uveite all'occhio sinistro causata da una toxoplasmosi di ben 12 anni prima, mi hanno consigliato di rivolgermi a questa struttura dicendomi che erano all'avanguardia per il mio problema.
Dopo aver prenotato una visita (che avrei dovuto fare dopo una settimana) decido di mandare anche una email al dott. Luca Cimino. Mandata la email la domenica mattina alle 9.00, dopo solo due ore mi chiama il dottore e mi dà appuntamento il giorno dopo in ospedale.
Devo veramente fare i complimenti al dott. Cimino e a tutti i suoi collaboratori per la professionalità e l'umanità che ho trovato in reparto. Tutti i dottori sono preparati e attenti verso i loro pazienti, un lavoro di squadra incredibile... Ho fatto diverse visite e ogni volta ho trovato sempre tante persone in attesa di essere visitate, provenienti anche da altre città d'Italia. Anche con questa mole di lavoro riescono a dare il massimo e a metterti a tuo agio. Bisogna solo avere un po' di pazienza, ma ne vale la pena. Col passare del tempo ho scoperto che tutta la struttura ospedaliera e' un'eccellenza italiana.
Adesso sono ancora in osservazione da loro, ormai e' passato un anno e mezzo e nel frattempo ho fatto grossi miglioramenti, anche se non guarirò completamente a causa di una piccola necrosi alla retina causata appunto dalla toxoplasmosi.
Buon lavoro a tutti voi e grazie per la vostra professionalità.

Uveite da toxoplasmosi.