Ospedale Infermi di Rimini

Professionalità e gentilezza

Premetto che abitualmente non scrivo recensioni, di nessun tipo, se rimango contento di un luogo e di un servizio ritorno altrimenti non più.
In questo caso non posso farne a meno.
Sono stato ricoverato in questo reparto nel mese di settembre in urgenza dopo una improvvisa colica renale, dalla quale è emerso che un rene era al 4° stadio di idronefrosi e l'altro al 3°; il tutto causato da 2 calcoli che avevano ostruito i canali uretrali in entrambi gli organi.
Da subito si è capito l'efficienza di questo reparto: nel giro di 1 ora sono entrato in sala operatoria, dove il Dott. Zaccagnino Bartolomeo si è dimostrato un chirurgo umano e competente. Nonostante la difficoltà dell'intervento, è riuscito a collegarmi 2 stent renali in via laparoscopica e a ripristinare il funzionamento urinario e renale.
La degenza, anche se non lunghissima, mi ha permesso di apprezzare la gentilezza, l'umanità e la professionalità di tutto il personale, dal Direttore del reparto Dott. Francesco Montanari a tutti i suoi collaboratori, dai dottori più giovani, a quelli più esperti e, in particolare, al Dott. Zaccagnino, persona competente, umile ed umana.
Un particolare ringraziamento vorrei farlo a tutto il personale infermieristico, dalle Oss al personale di servizio e della caposala, tutti molto gentili, pazienti e professionali.
Ora sono nuovamente qui per una seconda fase dell'intervento ed il clima è lo stesso. Grazie a tutte queste persone, che svolgono questa professione con passione e grande sacrificio; persone come me vengono ogni giorno curate ed accudite con umiltà ed umanità.
In conclusione, grazie di cuore alla professionalità, umanità, e gentilezza che si respira in questo reparto.

Idronefrosi renale dovuta a calcoli uretrali.