Dettagli Recensione
Protocollo di accettazione
Con ricetta rossa il medico di base avverte che la paziente è da molti giorni in astenia e disidratazione, causa rigurgito continuo e vomito. Il 118 porta alle ore 17,15 mia moglie al p.s. ed il codice azzurro, assegnatole, prevede almeno 350 minuti di attesa. Dopo svariate ore e nessun aiuto sia medico che morale, sbotto dando vergogna al personale della accettazione, il quale risponde che vengono prima le urgenze. Vi sono stati momenti, durante tutto il tempo, che la sala era completamente vuota e nessun urgenza in arrivo, ma gli addetti, chiacchieravano tra di loro. Ho richiesto almeno una flebo, per idratare ed un "paladino" di turno mi ha risposto che se proprio la volevo, avrebbe acconsentito. Mia moglie poi fu accolta dal personale medico, curata e assistita con grande professionalità, rispetto e considerazione. Operata d'urgenza il mattino del 31 u.s. dall'efficientissima equipe di chirurgia generale. Un ringraziamento sincero al Dott.Montanari, per l'acume professionale e la modestia nel coinvolgere colleghi chirurghi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute