Ospedale Infermi di Rimini

Grande delusione

La mia esperienza è stata molto negativa: provenendo da Pesaro, sono arrivata in ospedale con contrazioni regolari di 8 minuti che si presentavano da circa 4 ore; precauzionalmente, essendo il primo figlio, mi sentivo più tranquilla ad arrivare per tempo.
In pronto soccorso sono stata visitata e trattenuta una quarantina di minuti (invece nel referto è stato indicato un tempo di 6 minuti!!!); dal colloquio con le due dottoresse, è emerso che ciò che sentivo NON ERANO CONTRAZIONI, ma MOVIMENTI DEL BAMBINO, che ero BEN LONTANA dal travaglio e che SICURAMENTE NON avrei partorito l'INDOMANI.
Così sono stata serenamente invitata a tornare a casa, molto tranquillizzata per il fatto che non avrei senz'altro partorito di lì a poco... non avevo nemmeno contrazioni per loro!!!
Ciò che è accaduto in seguito è che 3 ore dopo ero in sala parto (a Pesaro) a dare alla luce mio figlio.
Sono rimasta molto delusa da questa visita; inutile dire che io, da incompetente, solo per aver letto qualche libro, qualche forum e aver partecipato ad un corso pre-parto, sono riuscita a riconoscere delle contrazioni (non erano sicuramente movimenti del bambino!), mentre il personale medico dell'Ospedale Infermi no! Ma soprattutto sono state l'incapacità di ascoltare, di fidarsi delle mie sensazioni e la poca elasticità ad avermi lasciata davvero molto perplessa.
Avevo scelto questa struttura per partorire, vista l'ottima fama che si è creata; ma dalla mia personale esperienza non posso assolutamente confermarla.
[Elogio invece la visita GAT: sono stata visitata ed accolta da personale molto professionale ed umano].

Travaglio e parto.