Ospedale Infermi di Rimini

1.3

PARLO DI ORGANIZZAZIONE

Non importa la patologia, ma veramente non riesco a capacitarmi come si faccia a mandare avanti un pronto soccorso di una città come Rimini in questa maniera. Un'infermiera in base alla sua capacità valuta il grado di importanza di una patologia. Fila o non fila, mi chiedo come si possa rimanere in un pronto soccorso per 12/15 ore. Ma pronto soccorso significa soccorrere prontamente chi ha bisogno? Ma Rimini è un incubo. Ad alcuni vengono fatti prelievi del sangue- misurazioni della pressione, in piedi nei corridoi, con la giacca tenuta fra le gambe.. Avuto il codice, ti fanno stendere o sedere su una barella. Poi aspetti, aspetti, aspetti. Se ti devono fare tac / raggi / elettrocardiogramma / altri esami, te li fanno! certo che te li fanno, ma poi aspetti, aspetti, aspetti, 2 ore, 3 ore, 4 ore, 5 ore.. per cui chiedi i risultati: 1) perchè vuoi sapere il risultato; 2) perchè sia l'ammalato che l'accompagnatore vogliono avere un responso per capire se verranno assistiti e curati per poi rientrare a casa. Si resta senza cibo, in piedi, sbatacchiati a destra e sinistra sulla barella, in mezzo ad altre persone, dove i pavimenti sono sporchi, i bidoni pieni, il caldo regna sovrano, telefoni che suonano, porte automatiche che si aprono e si chiudono.
Ma perchè, visto quanto personale è presente al pronto soccorso ogni turno (3 medici, 2 infermiere all'accettazione, 1 infermiere all'ecg, almeno 3 infermieri negli ambulatori, 3 barellieri che girano girano e girano a vuoto) non si organizzano e ciascuno si prende in carico 3 pazienti??? Ma come sono strutturati? Tutti vedono tutti e così c'è un gran marasma, non capiscono più nulla e l'ammalato e l'accompagnatore ASPETTANO, ASPETTANO, ASPETTANO, nessuno ti segue, nessuno ti dà alcun medicamento / soluzione / risposta. MAI HO VISTO UNA DISORGANIZZAZIONE TOTALE. Barelle che girano da un corridoio all'altro, da un ambulatorio all'altro senza risolvere nulla. Ma se, quando ci si prende in carico un paziente e lo si segue costantemente, in 2 ore al massimo (a meno che uno debba essere tenuto sotto osservazione) è fuori.
TROVATE UNA SOLUZIONE, è UNA VERA VERGOGNA. NOI PAGHIAMO LA SANITà, MA QUI NON ABBIAMO IN CAMBIO NULLA. IL PRONTO SOCCORSO DI RIMINI, A PARTE LA STRUTTURA NUOVA, è VECCHIO, MALE ORGANIZZATO E DA NON UTILIZZARE. DALLE NOVE DI QUESTA MATTINA PER FARE 15 PERSONE CI HANNO IMPIEGATO DALLE 9 ALLE 10 ORE CIASCUN PAZIENTE, MA SI PUò? VORREI AVERE DELLE ESPERIENZE DA ALTRI OSPEDALI..

Diverse.

Inviato da gae
06 Gennaio, 2016
Purtroppo mi devo associare a questa recensione,tempi intollerabilmente lunghissimi, caos, disagi e l'impressione che la burocrazia vinca sul buon senso tre a zero. Appare impossibile che non si possa migliorare l'efficienza.
Sempre un operatore sanitario dovrebbe immaginare che chi sta male davanti a lui sia uno della sua famiglia e non un numero. Questo in tutti i reparti del mondo.
Inviato da Eleonora
25 Luglio, 2021
Concordo pienamente. Non solo, ma se c’è fila fuori all’accettazione, quelle donne fuori alle barelle chiacchierano e nemmeno ti chiedono se vuoi una sedia, anche che non ti reggi in piedi.