Ospedale Infermi di Rimini

Ringraziamento speciale al dr. Vincenzo Calabrese

Da un TAC 3D mi è stata diagnosticata la Sindrome di Eagle (lato destro), e cercando chiarimenti sulla stessa ho consultato molti medici e strutture, ma con scarsi risultati; laddove alcuni medici consigliavano di intervenire chirurgicamente in maniera vaga, altri non avevano nessuna preparazione teorica e pratica sul da farsi. Dopo essermi un po' scoraggiato, sono capitato su alcune recensioni pressochè perfette sul dr. Calabrese.
Ovviamente senza esitazioni ho contattato subito il professore, fissando un appuntamento all'Ospedale Infermi di Rimini, e come da pronostico ho trovato una persona squisita, disponibile e soprattutto molto preparata e decisa.
Dopo circa un mesetto mi sono affidato nelle sue mani e l'intervento è andato a buon fine.
Dopo averlo ringraziato in tutte le maniere disponibili di persona, non potevo far altro che recensirlo ulteriormente, perché riuscire a trasmettere quell'umanità in certe circostanze non è da tutti, anzi, da pochi, e non va assolutamente sottovalutata.
Grazie dottore, vada avanti così.

Diana Giuseppe (Milano)

Sindrome di Eagle.

Inviato da Alessandra
12 Gennaio, 2015
Salve piacere, quindi dopo l'intervento non hai più sintomi? Hai avuto problemi di postura dopo?
Inviato da daniela
22 Marzo, 2015
Ciao! Avevo bisogno di un informazione.. questa sindrome si manifesta sempre con dolore alla gola? Perché uno gnatologo crede che ho la sindrome, mi ha prescritto un Rx che farò a giorni, ma io ho dolori alla faccia, collo e mi capita pure eccessiva salivazione, ma non ho né cambiamento di voce, né dolore alla gola.. Ma ormai persiste da 4 mesi...
Inviato da LOANA
01 Aprile, 2019
Buongiorno. Da molti anni vivo con la sensazione di avere un corpo estraneo in gola che mi costringe a deglutire in continuazione. Da otto anni è comparsa una nevralgia all'arcata superiore dei denti: dolore continuo da quando mi alzo a quando vado a letto, dolore di diversa intensità e diverso modo di manifestarsi (difficile spiegare a parole). Da due anni sono comparsi anche dolori in bocca, lingua e gola, sensazione di soffocamento e molta difficoltà a deglutire. Sono disperata. Potrebbe essere la sindrome di Eagle???...
Grazie per una eventuale risposta da parte di chi ha avuto simili problemi.

Inviato da Francesca
24 Ottobre, 2019
Ciao cara, mi dispiace tantissimo, anche io sto nella stessa situazione. Lascio la mia email, mi piacerebbe poterci confrontare a parole di ciò che ci succede.
francesca.perfetti@libero.it

Inviato da Arianna
02 Luglio, 2023
Ciao. Che Tac hai fatto per la sindrome di Eagle? Al collo? O massiccio facciale?

Inviato da ramona
08 Settembre, 2023
Ciao,
devo fare la Tac per scoprire se soffro anche io di questa sindrome, i sintomi sono proprio brutti. Posso chiederti se hai più scoperto qual è di preciso la Tac da fare?
Purtroppo i medici ne sanno poco.