Ospedale Infermi di Rimini

Reparto male, meglio la sala parto

Ho partorito da poche settimane. Ho avuto un travaglio molto lungo e doloroso, con contrazioni tutte di schiena. Devo dire che la pessima prima impressione ce l'ho avuta dalle visite della gravidanza a termine del 5° piano, dove le ostetriche volevano praticare a tutti i costi lo scollamento; al mio rifiuto si sono chiaramente infastidite e hanno iniziato a trattarmi con sufficienza. Per fortuna il giorno prima della induzione mi partono le contrazioni: nel pronto soccorso ostetrico noto una grossa disorganizzazione, troppa gente e poco personale (le ostetriche, forse troppo giovani e decisamente poco carine e simpatiche); comunque sta di fatto che 7 ore di travaglio con contrazioni dolorosissime me le sono dovute fare nel corridoio in mezzo a tutta la gente... Decidono finalmente di darmi una camera, ho implorato l'epidurale, dopo 8 ore di dolori fortissimi... ma niente, sono ancora di 3 cm. e devo stare zitta e sopportare (mi affidano ad una ostetrica molto giovane del reparto che ha inserito il disco e mi ripete che se faccio subito l'epidurale il travaglio si ferma e bla bla - cosa oltretutto smentita dal
medico). Finalmente, dopo altre due ore, vedendomi piegata per terra dai dolori, mi fanno entrare in sala parto e grazie a dio dopo poco mi fanno l'epidurale! Ecco... il mio ricordo bello del parto inizia alle 20.00, quando finalmente ritorno in me, mangio qualcosa, rido e scherzo con il mio compagno e guarda caso mi dilato completamente in 3 ore! Devo ringraziare l'ostetrica Maria che mi ha assistita, è stata davvero fantastica e mi ha guidata con pazienza Fino al momento in cui la mia piccola ha deciso di venire al mondo. Una esperienza unica e piena di emozioni! Concludo dicendo che, per quella che è stata la mia esperienza, il reparto maternità si salva solamente nel momento in cui varchi la sala parto, il resto è peggiorato drasticamente negli anni (parole di chi ha partito 20- 30 anni fa).

Parto.

Inviato da maria bianchi
29 Ottobre, 2018
Confermo. Infermiere per lo più cafone e maleducate. Nessun rispetto degli orari di visita. Nessun rispetto per le degenti che hanno appena partorito, porte che sbattono in continuazione. Donne con le doglie nel corridoio davanti a tutti.