Ospedale Ruggi di Salerno

Pessima esperienza

Reparto Oncologia, 4° piano, Corpo C-D. Primario Dott. Stefano Pepe.
Il Dott. Pepe purtroppo non lo abbiamo mai incontrato. Non ho poi trovato organizzazione in reparto, infermiere che pare non amino il proprio lavoro in quanto risultano sempre scocciate. Dal momento che non è possibile fare visite in reparto, causa COVID, uno si aspetterebbe un rapporto più umano dal momento che i parenti del paziente non possono essere informati sullo stato di salute del proprio caro (specie se è impossibilitato ad usare il cellulare). Invece sembrano sempre infastidite a rispondere alle domande più basiche. Anche se il paziente è intollerante ad alcuni cibi, loro porteranno lo stesso a pranzo e a cena quegli stessi cibi che il giorno prima avevano detto di rimuoverli dalla dieta del paziente. Vi diranno che le analisi e i referti del paziente dovranno essere visti da consulenti, ma per la consulenza possono passare anche molti giorni.
Nello stesso reparto poi vengono fatte sia le cure Day Hospital per le chemioterapie, sia i ricoveri.
La salute è un diritto primario e garantire uno stile di vita sano è una necessità!

NEOPLASIA DEL PANCREAS.
1 terapia di induzione con Nab-paclitaxel e Gemcitabina.
2. Folfiri.

Inviato da Manuela
13 Mag, 2023
Concordo pienamente con i commenti di Roberto, il Dott. Pepe è un primario veramente tanto indaffarato. In ospedale, ai tempi che la mia mamma seguiva le terapie, alcuni anni fa, era spesso assente.
Per un consulto bisognava prenotare con largo anticipo per riuscire nell'impresa di ricevere la dovuta consulenza. Il team medico è preparato ma ostacolato da una forte disorganizzazione causa di caos, fraintendimenti e inefficienze quotidiane... A mio avviso, le figure di riferimento in questo reparto non sono in grado di offrire uno standard adeguato di efficienza e professionalità! Da tempo, inesorabilmente.