Ospedale San Camillo di Roma

Aborto terapeutico per patologia cromosomica feto

Ero di 12 settimane più 3 quando ho scoperto la trisomia 21 sul feto. Su indicazione della mia ginecologa corro all'ospedale Sant'Anna, dove mi dicono di attendere una settimana per prenotare la villocentesi e di attendere poi altri 15 giorni per l'esito del test, in modo da avere una diagnosi e capire cosa fare. Avrei quindi passato un altro mese nel dolore sapendo di dover praticare un aborto ostetrico. Ero disperata nella consapevolezza di dover fare una cosa che mai avrei voluto fare... coltivando ancora per un mese quel piccolo feto che cresceva dentro di me. Così lascio il Sant'Anna e, su nuova indicazione della ginecologa, mi avvio di corsa al San Camillo, dove vengo accolta con estrema umanità e comprensione. Il giorno dopo ho potuto praticare lì l'interruzione volontaria della gravidanza. Questo mi ha dato la possibilità di voltare pagina e ricominciare prima la mia vita assieme al mio compagno. Sono stata compresa e accolta con cura.
Dopo l'intervento, poche perdite e nessun dolore.
Grazie di cuore a tutta l'equipe medica. Grazie a tutti i medici che informano i propri pazienti in merito a tutte le possibilità di scelta a disposizione. Grazie a tutti i medici dotati di umanità ed empatia.

Interruzione gravidanza per trisomia 21.

Inviato da nik
30 Luglio, 2019
Ciao, mia sorella si trova nella tua stessa situazione, come hai fatto ad accedere al San Camillo per velocizzare i tempi? Mi manderesti le indicazioni?
Grazie mille.

Inviato da Mila
30 Luglio, 2019
Mi sono recata direttamente lì in ospedale al mattino. Servono documento e tessera sanitaria in vigore.
Inviato da Gabry
03 Agosto, 2020
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, quindi sei riuscita a fare tutto in due giorni? Vorrei poterti fare alcune domande, spero tu capisca il mio stato d'animo. Sarebbe possibile contattarci in privato?

Inviato da Alessandra
03 Agosto, 2020
Ciao. Mi spiace moltissimo e ti capisco. Come posso aiutarti? Vuoi lasciarmi il tuo numero?